
Corso Revit famiglie in pillole
Cosa significa creare famiglie
Le famiglie sono il cuore del progetto. Una famiglia è un gruppo di elementi con un insieme di proprietà comuni, denominate parametri, e una rappresentazione grafica correlata.
I diversi elementi appartenenti a una famiglia possono presentare valori diversi per alcuni o tutti i parametri, e queste variazioni in una famiglia sono denominate tipi di famiglia.
Uno dei punti di forza delle famiglie sono proprio i parametri, che le rendono estremamente flessibili e in grado sviluppare ogni soluzione richiesta dal progetto.
Imparerai a creare famiglie revit per ogni necessità.
Il nostro valore aggiunto
Dopo molte esperienze come creatori di famiglie per progetti specifici e per i produttori, abbiamo realizzato un pacchetto di famiglie per revit (2000 circa) per i progettisti meno esperti. Sono famiglie di arredo, finestre, porte, attrezzature medicali, cantieristiche, facciate continue, oggetti di desing, elementi prefabbricati e tanti altri oggetti specifici per tanti settori. Sono organizzate in cartelle e progettate tutte con gli stessi standard grafici e livelli di dettaglio. Sono corredate di particolari parametri per rispondere al meglio alle reali necessità del progettista.
La nostra esperienza al tuo servizio, e un prezzo speciale per BIM Starter
dedicato a chi segue il corso.
Obiettivi
L’obiettivo di questo corso è dominare la tecnologia BIM più diffusa al mondo, Autodesk Revit. Imparerai a creare e utilizzare qualsiasi tipologia di famiglia, analizzando i template specifici, utilizzando le tecniche di nidificazione, e creando parametri, per realizzare famiglie e completare i tuoi progetti Revit, nel passaggio da preliminare a esecutivo.
A chi è rivolto
Il corso bim si rivolge a tutti coloro che hanno iniziato ad utilizzare Revit, ma vogliono approfondire tutte le competenze specifiche per la personalizzazione di un progetto BIM, attraverso lo sviluppo di famiglie dedicate. Diventerai un vero esperto di revit, un family maker in grado di creare tutto ciò che può servire per completare un progetto, oppure realizzare un catalogo di oggetti per aziende produttrici.
7 Pillole | 1 Percorso Completo
- Famiglie di Sistema: Studio e personalizzazione di murature-pavimenti-tetti, gestione delle stratigrafie, per la creazione di nodi di dettaglio esecutivo, scale e ringhiere, Tips&Trikcs.
- La forza dei Profili, applicati a: Montanti-Estrusioni-Scanalature-Travi-Ringhiere-Controsoffitti-Bordi
Solai, Tip&Trikcs. - Parametri Condivisi, applicati alla famiglia di Cartiglio, Tip&Trikcs, creazione della famiglia cartiglio.
- Pannelli di Facciate Continue: Creazione di pannelli e installazione su facciate di Design, Tip&Trikcs.
- Creazione di una Porta, con elementi 3D, livelli di dettaglio 2D e rotazione della porta, studio dei parametri.
- Creazione di Arredi e utilizzo dei parametri di serie per gestione dei sistemi ripetitivi e parametrici.
- Creazione di una Finestra, con gestione delle spalle e chiusure a muro, studio dei parametri.
Concetti multitasking
Scelta dei template di famiglia | Utilizzo parametro istanza/tipo | Formule nei parametri | Nidificazione | Utilizzo Parametri visibilità.
Dati del corso
Inizio Previsto: in programmazione da Settembre 2022
Durata: 7 sessioni. 14.00 – 17.00
Materiale didattico: BIM Starter
Certificazione: Attestato di partecipazione, per richiedere crediti formativi.
Docente: Giulio Campiello | BIM Manager | 9800 ore di formazione eseguite.
Tipologia: Modalità fad con video delle lezioni.